Mengapa Masyarakat Indonesia Susah Sekali untuk Tertib?

Tak pernah luput kegiatan mengantri dari kehidupan kita dalam keseharian. Dimanapun, kapanpun dan dalam situasi apapun bahkan dalam sebuah kegentingan atau bencana setiap orang kadang harus mengantri…

Smartphone

独家优惠奖金 100% 高达 1 BTC + 180 免费旋转




I contratti per i tuoi clienti lo stampano su carta

Perché ho bisogno di contratti?

Un contratto ti offre una solida base giuridica per la tua attività, e alcuni ti garantiscono che sarai pagato per il tuo lavoro senza che tu debba chiedere il pagamento in anticipo al cliente. In caso di controversia, il contratto stabilisce quale fosse l’accordo in modo che tu possa indicarlo e dire ciò che è stato concordato. Se finisci per dover andare in tribunale (speriamo che non lo farai), il contratto è su cui si baserà la decisione del giudice.

Senza un contratto, ti lasci vulnerabile e aperto allo sfruttamento. Qualcuno potrebbe affermare che i termini concordati con te erano diversi da quelli che dici di essere, o che non hanno mai firmato niente e quindi non pagheranno. È particolarmente comune vedere le grandi aziende maltrattare quelle piccole, pensando che non avranno le conoscenze o il denaro per fare qualcosa al riguardo. In sostanza, i contratti portano via la capacità dei tuoi clienti di trattenere il mancato pagamento e ti danno la possibilità di tenerlo premuto su di essi.

Contratti scritti e verbali.

È importante sottolineare la distinzione nella legge tra un contratto verbale (parlato) e uno corretto, scritto. Un contratto verbale è vincolante in teoria, ma in pratica può essere molto difficile da dimostrare. Un contratto scritto, d’altra parte, è una prova solida di ciò che stai dicendo.

Potresti pensare che non avrai mai una disputa con i tuoi clienti, ma è fin troppo comune trovarti in un piccolo disaccordo. Spesso vorranno farti fare una “piccola” quantità di lavoro extra per completare il lavoro o renderlo migliore, senza rendersi conto che fare ciò annullerebbe completamente il tuo margine di profitto.

Per questo motivo, dovresti essere molto cauto nel fare qualsiasi cosa con nient’altro che un contratto verbale. D’altra parte, se sei stato incauro o troppo fiducioso e hai solo un contratto verbale, potrebbe comunque andare in qualche modo ad aiutarti, specialmente se ci sono stati testimoni.

Non sarà costoso?

I contratti scritti non devono necessariamente essere contratti formali, che sono redatti da un avvocato con “contratto” scritto in alto e firmato da entrambe le parti. Questi tipi di contratti sono i più efficaci, ma possono essere costosi da produrre, per non parlare di intimidire i clienti.

Il tipo più comune di contratto scritto, stranamente, è una semplice lettera. Se invii a un cliente una lettera (o, in effetti, un’e-mail) che stabilisce il tuo accordo prima di iniziare a lavorare, e loro rispediscono per accettarlo, questo è sufficiente per qualificarsi come un contratto scritto, con la maggior parte delle protezioni che offre.

Se stai facendo un lavoro di alto valore per alcuni clienti, però, potrebbe valere la pena e il tempo di avere il tuo avvocato di scrivere un contratto formale, o almeno di farlo tu stesso e ottenere da un avvocato di controllarlo. I contratti formali ti daranno maggiore protezione in caso di peggio, e non c’è nulla che ti impedisca di farne una spesa una tantum solo riutilizzando lo stesso contratto per più clienti.

Contratti per piccoli acquisti: i Termini e condizioni.

Ovviamente sarebbe sciocco aspettarsi che tutti coloro che comprano qualcosa da $ 10 da voi per firmare un contratto, o scrivere di nuovo indicando il loro accordo alle condizioni. In questa situazione, dovresti avere una dichiarazione dei “termini e condizioni” a cui il tuo cliente è d’accordo acquistando da te, e loro dovrebbero spuntare qualche tipo di scatola indicando il loro accordo prima di inviare qualsiasi cosa.

Fortunatamente, di solito non è così necessario essere paranoici sulla legge contrattuale con piccoli acquisti, dal momento che i clienti ti pagheranno prima e riceveranno i beni o i servizi in un secondo momento, non il contrario. Se si prevede di offrire qualsiasi tipo di piano di pagamento o altro accordo a lungo termine, ovviamente, questo dovrebbe essere sempre accompagnato da un contratto firmato.

Add a comment

Related posts:

Erc20 time locking explained

The address by which you deploy a contract now becomes a owner address,When you deploy a ERC20 contract you first transfer all of the total supply to owner address in my case it is total supply is…